aggiornato il
2 Giu 2009

statistiche

i Lìbre

segnala libri dialettali

Elvino Galluzzi:

Mnuzaja

Pagine tratte da: Elvino Galluzzi, Mnuzaja, Stampato da Tipo-Lito la Grafica, Cattolica, 1986.
CIANCIGA CIANCIGA ...E I PURIT D'UNA VOLTA

"Senti, mamma, ti volevo dire che il micino cianciga cianciga ma con quelle bistecche non rimedia niente di buono e adesso devo scappare per andare in pescheria a prendergli del buon pesce".

Sta conversazion telefonica a l'ho santì qualch d' fa mentre a s'era tla farmacia dal Viél, in atesa d'ess servid. - Essend al telefon poch distent a no pudù fe d'mench d'ascultela, anche parché a pronuncela (anche l'òc al vo al su sfogh) l'era na giovna ragaza, anche se non d'prim pél, comunque bléna e da l'aspet grazios e s'na vosa altretent giovna fresca e quasi scanzuneda.

Per quant al riguarda la sustenza dla telefuneda, dat i temp, am limitarò ma un: no comment!

Questa conversazione telefonica l'ho sentita qualche giorna fa mentre ero nella farmacia sul viale in attesa di essere servito. - Essendo il telefono poco distante da me non ho potuto fare a meno di ascoltarla, anche perchè a pronunciarla (anche l'occhio vuole il suo sfogo) era una giovane ragazza, anche se non di primo pelo, comunque bellina e dall'aspetto gradevole e con una voce altrettando giovane e fresca e quasi scanzonata.

Per quel che riguarda la sostanza della telefonata, visti i tempi, mi limiterò ad un: no comment!

iziunérie
od ad dì

oesie
acùnt
ìbre

utori vari
òza
ucugian
olfo
ttore
igìn
olari
ietro/Mino
ulinèra
abadén
vàn
uovo.1

licca!!!

per CONTATTARCI:

e-mail form EXPINA.it è un servizio
Il vostro indirizzo IP è 18.190.156.212 State utilizzando Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com).